INNOVAZIONE 2016-2017

#SI-2A - "Nuove strategie d'aula (2)"

Nuove metodologie nella didattica

Nuove strategie d'aula (2)
Nuove strategie d'aula (2)

#SI-2A  Nuove strategie d'aula (2)

Collegamento delle aule mediante SmartBridge, software di condivisione delle LIM

Prima sperimentazione ed introduzione sistemica di nuove strategie basate sul digitale

  • Webquest
  • Flipped classroom
  • Uso dei tablet con la LIM

Potenziamento di Google apps for Education:

  • Utilizzo di Google Classroom.
  • Utilizzo di altri sistemi di classi virtuali

Creazione di repository disciplinari di video per la didattica auto-prodotti e/o selezionati a cura della comunità docenti.

#SI-2B - "Pensiero computazionale (1)"

Programma di cittadinanza digitale

Pensiero computazionale (1)
Pensiero computazionale (1)

#SI-2B - "Pensiero computazionale (1)"

Diffusione dell'utilizzo del coding nella didattica (linguaggio Scratch)

#SI-2C - "Riallestimento dei laboratori"

Laboratori, aule 2.0 e 3.0

Riallestimento dei laboratori
Riallestimento dei laboratori

#SI-2C - "Riallestimento dei laboratori"

  • Rifacimento "Officina linguarum"
  • Progettazione e creazione di aule potenziate dalla tecnologia