PARTECIPAZIONE 2017-2018

#CS-3A - "Progetti crowdfunding"

Docenti, alunni, famiglie e territorio

Progetti crowdfundign

#CS-3A -  Progetti mirati di acquisto in modalità crowdfunding

#CS-3B - "Distribuzione di contenuti"

Docenti, alunni, famiglie e territorio

Distribuzione contenuti multimediali

#CS-3B - Distribuzione di contenuti

1. Distribuzione agli studenti, giovani, cittadini, organizzazioni pubbliche e private di servizi formativi e risorse didattiche gratuite in modalità telematica (webtv, podcast, audio video, video e-book).

#CS-3C - Cittadinanza digitale famiglie

Formazione digitale di base per genitori, alunni e docenti

(IT Security, Information Literacy ed On line collaboration)

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 4 Febbraio 2019. ISCRIVITI

#CS-3C - Cittadinanza digitale famiglie

Workshop formativi per genitori ed alunni

1. IT Security (con certificazione finale)

aiuta a fornire alle persone le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche, migliorando la capacità di gestire in modo sicuro i propri dati ed i dati delle organizzazioni per cui si lavora.

2. ECDL Information Literacy (con certificazione finale)

definisce i concetti e le competenze fondamentali relativi all'identificazione, alla ricerca, alla valutazione, all'organizzazione e alla comunicazione delle informazioni online. La crescita esponenziale di dati disponibili online è un enorme e potenziale beneficio per chiunque svolga ricerche. Tuttavia, è necessario disporre di una serie appropriata di competenze e conoscenze per strutturare e svolgere efficacemente la ricerca, e per pubblicare i risultati.

3. On line collaboration

i concetti e le competenze fondamentali per l'impostazione e l'uso di strumenti per la produzione e la collaborazione online e il cloud computing. Approfondimento dell'uso di: calendario, blog, wiki, video conferenze e ambienti di e-learning. Migliorare la capacità di utilizzo del proprio smartphone

#CS-3D - "I linguaggi mediali"

Workshop aperti al territorio